Home page

 

Il Grillo Parlante nasce nel 1881 nella favola di Pinocchio scritta da Carlo Collodi, egli è un grillo con abito da gentiluomo, cappello a cilindro e un ombrello, ed è la coscienza di Pinocchio.

Il personaggio mi piace, in ogni casa c’è un Grillo Parlante che molto spesso, vorremmo schiacciare.

 

Un giorno d’estate, assorta nei miei pensieri, sento uno strano canto…cri….cri…cri… è il mio Grillo Parlante che è venuto a farmi visita.

 

Grillo: Ciao,cosa stai pensando?”

Io: Sto pensando che mi piacerebbe realizzare un sito, oggi la tecnologia fa da padrona e abbiamo uno strumento veramente favoloso che si chiama PC (Personal Computer) e con esso “Internet”.

Ogni volta che ci colleghiamo a internet scriviamo questa sigla www…… world wide web che tradotto in italiano vuol dire: Grande Ragnatela Mondiale ed è in questa ragnatela che voglio interagire, guardare, ascoltare, parlare. voglio anch’io dare il mio modesto contributo e gettarmi nella mischia, ……

Grillo: Interessante!!! Ma il Mondo è grande e variopinto, ci sono moltissimi argomenti a cui dare voce. Vediamo….. sei un extracomunitario, un medico, un gay, un lavoratore, un disoccupato, un politico, un prete, un delinquente, un disabile, un giovane, un vecchio, un uomo, una donna, un bambino, ecc….? Quanti argomenti di cui parlare!!! Ma Tu chi sei?”

Io: “Ma come chi sono….? Sono prima di tutto una Persona con un cuore un cervello e un’anima! Poi…posso anche attaccarmi le etichette che continuiamo a darci……

 

 

38 Commenti a “Home page”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Categorie